Iniziative
Tariffe agevolate per animali adottati da associazioni zoofile
Con l’avvento del Decreto Bersani, che aboliva i tariffari minimi degli Ordini Professionali, sono decadute anche tutte le convenzioni.
Fra queste quella stipulata dall’Ordine dei Medici Veterinari di Vicenza con le Associazioni Protezionistiche per favorire l’adozione di animali abbandonati.
Tuttavia, per perpetuare il tradizionale impegno a favore della lotta contro il randagismo, lo staff della Clinica Veterinaria Viale Fusinato si è sentito in dovere di offrire comunque una tariffazione agevolata per i primi sei mesi dalla data di adozione degli animali su alcune prestazioni di base, incentivando in particolare la pratica dell’intervento di sterilizzazione, con conseguente limitazione delle nascite, prevenzione di gravidanze non desiderate e successivi abbandoni di cuccioli. I nuovi prezzi sono stati calcolati sulla base dei costi minimi proposti dal tariffario delle prestazioni fornito dalla FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) a cui è stata applicata una riduzione del 20%.
Tali tariffe saranno applicate esclusivamente a fronte della presentazione di un documento ufficiale dell’ente che attesti l’identità dell’animale e la data di adozione.